Description
Avviso Pubblico - Attivazione di un partenariato con Enti del Terzo Settore (ETS) per la realizzazione della rassegna culturale denominata “Musicart Chivasso” - Sezione C (rappresentazioni/rassegne di musica anche innovative rivolte soprattutto ad un pubblico giovanile) - mediante convenzione, ai sensi dell’art. 55 del D. Lgs. nr. 117/2017. Edizioni 25/26/27
Il Comune di Chivasso, in esecuzione della deliberazione di G.C. n. 30 del 13/02/2025, intende procedere all'individuazione di un soggetto, ETS ai sensi dell’art.4 del D.lgs. 117/2017, cui affidare in partenariato un percorso di co-progettazione per la realizzazione della Rassegna culturale denominata “MusicArt Chivasso ” Sezione C edizioni 2025/26/27 nel cui ambito sia inclusa la gestione e valorizzazione del Teatrino Civico e delle altre locations all’aperto come previsto dall' art.5 dell'Avviso.
Le attività saranno regolamentate da apposita convenzione stipulata con l’ETS in possesso dei requisiti previsti dal D.lgs n. 117/2017.
Il soggetto partner dovrà integrare le azioni del Comune nell’ambito del principio di sussidiarietà, nella promozione e organizzazione di varie attività in occasione della realizzazione della rassegna culturale annuale denominata “MusicArt Chivasso” Sezione C. La collaborazione avrà carattere programmatorio, operativo e finanziario e dovrà avvenire nel rispetto degli indirizzi e sotto il coordinamento del Comune.
È richiesta la presentazione di una proposta progettuale da redigere secondo quanto indicato dall'Avviso.
Gli interventi e le attività oggetto della procedura riguarderanno un periodo di 3 anni (stagioni 2025-2026-2027). Le attività oggetto della proposta dovranno svolgersi indicativamente nel periodo Aprile/Dicembre. Tale arco temporale potrà subire modifiche in relazione ad eventuali diverse esigenze o modalità organizzative e/o gestionali riscontrate dall’Amministrazione Comunale o dai soggetti in partenariato in accordo con l’Amministrazione.
La procedura, che non consiste nell’affidamento di un servizio in appalto ed a fronte di un corrispettivo, in ogni caso attiva un partenariato funzionale alla cura degli interessi pubblici declinati negli atti della presente procedura.
Pertanto vengono stabiliti i requisiti di partecipazione dei partecipanti, nel rispetto dei principi di proporzionalità e di ragionevolezza. Sono ammessi a presentare la propria proposta progettuale i soggetti di cui all'art. 10 dell'Avviso.
Gli ETS interessati ad aderire al presente Avviso dovranno presentare la propria proposta entro e non oltre il termine del 04/03/2025, allegando la seguente documentazione:
- il modulo di partecipazione, pubblicato unitamente al presente Avviso Pubblico sul sito internet del Comune di Chivasso (Allegato A) contenente la proposta progettuale, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal legale rappresentante dell’Associazione;
- la copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore del legale rappresentante dell'Associazione;
- la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/00 ss.mm.ii a firma del legale rappresentante dell'Ente avente ad oggetto il possesso dei requisiti e contenente il riferimento alla consapevolezza delle sanzioni previste dagli artt. 75 e 76 della normativa medesima per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci e delle conseguenze previste (di cui all'Allegato A).
La documentazione richiesta dovrà essere inviata mediante PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata (di seguito P.E.C.) protocollo@pec.comune.chivasso.to.it entro e non oltre, a pena d’esclusione, le ore 12:00 del 04/03/2025.
Il rischio del mancato recapito delle richieste rimane a carico esclusivo del mittente e farà fede la data e l’ora di ricevimento da parte del Comune di Chivasso.
Il Comune di Chivasso procederà in seguito alla pubblicazione sul sito istituzionale della determinazione dirigenziale con cui saranno individuate i soggetti che avranno presentato le proposte progettuali selezionate e saranno quindi invitate al Tavolo di lavoro.
Saranno considerate inammissibili e quindi escluse le proposte:
- pervenute oltre il termine stabilito;
- presentate da soggetti diversi da quelli legittimati ammessi alla procedura o, seppur legittimati, privi dei requisiti di partecipazione stabiliti dal presente Avviso
- presentate con modalità diverse da quelle sopra indicate;
- proposte per le quali non sarà possibile risalire al soggetto formulante;
- prive anche di uno solo dei documenti obbligatori prescritti dal presente avviso;
L'Amministrazione si riserva in ogni caso la facoltà di richiedere chiarimenti o integrazioni documentali. Le operazioni si svolgeranno nel rispetto dei principi di concorrenza, trasparenza ed evidenza pubblica.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste via e-mail al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.chivasso.to.it
in via telefonica al n. 011 9115457.
Ai sensi degli artt. 4 e seguenti della Legge 241/90 il Responsabile del Procedimento è Di Salvo Elena, Funzionario Area Servizi Amministrativi e alla Persona.
Attachments
Related content
Last update: 18 February 2025, 08:23