Modifiche temporanee alla viabilità cittadina

Modifiche temporanee alla viabilità cittadina

Date :

3 April 2025

Modifiche temporanee alla viabilità cittadina
Municipium

Description

Modifiche alla circolazione stradale in corso: 

Per consentire i lavori di rifacimento della rete idrica del capoluogo, da martedì 1 a venerdì 11 aprile, sarà interdetto il transito veicolare in via Regis, nel tratto compreso tra via Caduti per la Libertà e viale Vittorio Veneto, e lungo la corsia nord di viale Vittorio Veneto, tra viale Cavour e via Pascoli. Contestualmente, in quest’ultimo tratto di strada scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati.
Ordinanza nr 142 del 28/03/2025


Da lunedì 31 marzo, Smat aprirà un nuovo cantiere nella frazione Mosche per la realizzazione della rete fognaria nelle frazioni della Città. 
Fino al 30/05/2025, sono disposti il restringimento della carreggiata stradale e l’interdizione al transito veicolare in via Sant’Elena ed in via San Secondo, nel tratto tra via Colombaro e via Chiavarini. In vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata presso il piazzale asfaltato posto tra la sede della Pro Loco e l’area verde attrezzata, per consentire la sosta dei mezzi meccanici utilizzati.
Ordinanza nr 134 del 26/03/2025


Da giovedì 17 a martedì 22 aprile, vista la necessità di eseguire lavori propedeutici alla posa di due nuove pensiline, sarà disposto il restringimento della carreggiata stradale in via Po, nei pressi del civico n.19, e sarà istituito il senso unico alternato con la regolamentazione della viabilità mediante personale moviere. La fermata urbana di Linea Azzurra e di Linea Blu di via Po, sarà temporaneamente spostata presso "via Po n.18". Restringimento della carreggiata stradale e senso unico alternato anche nel tratto interessato di via Orti.
Ordinanza nr 140 del 27/03/2025


Da mercoledì 2 aprile sarà temporaneamente ripristinata la regolare fermata "Borghetto" con pensilina interessata dalle linee mercatali del mercoledì e del sabato, in attesa di nuove comunicazioni dalla ditta impegnata nei lavori di realizzazione della rete fognaria.
Ordinanza nr 579 del 20.12.2024


Per la presenza di un cantiere nei pressi dell'Istituto Comprensivo "Alessandro Dasso", nonostante la decadenza dell'ordinanza n.124 in data 7 aprile 2025, rimangono comunque in vigore fino al prossimo 24 aprile, le disposizioni relative ai bus urbani:

  • la fermata della Linea Blu (inizio/fine corsa) e della Linea Azzurra (fine corsa) di "Blatta scuole" sarà sostituita dalla fermata con pensilina "via Blatta fronte campi tennis";
  • la fermata dello scuolabus sarà spostata davanti alla Chiesa San Giuseppe Lavoratore.

Si sposta su via Don Giulio Isola il cantiere di eliminazione delle barriere fisiche e cognitive nei luoghi della cultura finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Da lunedì 7 a venerdì 25 aprile, sarà vietato il transito lungo l’arteria. Divieto di sosta con rimozione forzata invece in via Italia, nelle aree di sosta comprese tra il civico n. 13 ed il civico n. 11.

Ordinanza n.155 del 3/04/2025


Restrizione circolazione stradale in via Mazzè e in via Clara

La società RFI SpA deve provvedere ad eseguire i lavori di realizzazione di una passerella pedonale in attraversamento della linea ferroviaria in Via Mazzè e sono pertanto necessarie le seguenti modifiche alle viabilità dalle ore 08:00 del giorno 14/04/2025 fino al termine dei lavori previsto entro le ore 18:00 del giorno 10/10/2025:

  • interdizione al transito veicolare in Via Mazzè, nel tratto tra la rotatoria di Via Rigazzi ed il PL della linea ferroviaria storica TO-MI;
  • istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in Via Mazzè, nel tratto tra la rotatoria di Via Rigazzi ed il PL della linea ferroviaria storica TO-MI.

Ordinanza nr 165 del 10/04/2025

Sono altresì necessarie le seguenti ulteriori modifiche dalle ore 08:00 del giorno 05/05/2025 fino al termine dei lavori previsto entro le ore 18:00 del giorno 10/10/2025

  • interdizione al transito veicolare lungo la corsia nord di Via Clara, per un tratto di 70 ml a partire dall’intersezione stradale di Via Mazzè, e contestuale istituzione del senso unico di marcia in Via Clara nel tratto tra Via Mazzè e l’uscita dal parcheggio dell’ospedale (civico n. 20) con direzione di marcia da Via Mazzè a Via Bertola;
  • istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in Via Clara, presso gli 8 stalli di sosta posti sul lato nord di Via Clara nel tratto in corrispondenza dell’intersezione stradale con Via Mazzè.

Ordinanza nr 166 del 10/04/2025

Last update: 10 April 2025, 16:45

How clear is the information on this page?

Thank you, your opinion will help us improve the service!

What were your favorite aspects?

1/2

Where did you encounter the most difficulties?

1/2

Do you want to add more details?
2/2
Please enter up to 200 characters
Initializing..
It is necessary to verify that you are not a robot