Description
A partire dal 22/10/2025 verrà sostituito l'attuale Sportello Unico Digitale per le Attività Produttive e per l'Edilizia Residenziale per la presentazione, in modalità telematica, delle istanze per la Città di Chivasso.
Lo Sportello Unico Digitale è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente in modo semplice, veloce e sicuro tutte le pratiche legate alle attività produttive, commerciali ed edilizie, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo Unico dell'Edilizia) e dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 (Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive).
Lo Sportello Unico Digitale si configurerà in sostituzione di quello attualmente in uso pertanto si richiede di concludere e depositare tutte le istanze in compilazione entro il giorno 21/10/2025.
Tutte le comunicazioni (integrazioni e comunicazioni) inerenti pratiche SUAP o edilizie già presentate, potranno essere inviate con il nuovo Sportello Unico Digitale riprendendo la pratica originaria tramite il numero e la data di protocollo.
Il nuovo portale sarà accessibile al link https://hosting.pa-online.it/001082/sportello-unico-digitale/ e permetterà la trasmissione delle istanze a partire da mercoledì 22/10/2025.
Con l'occasione dell'attivazione del nuovo sistema, si invitano tutti i Professionisti, Operatori Economici e Associazioni di Categoria al seminario formativo gratuito, che si terrà mercoledì 29 ottobre 2025 alle ore 09:00. Il Digital Day, in collaborazione con il nuovo partner tecnologico, avrà lo scopo di illustrare il nuovo portale in ogni sua parte e fornire le modalità di compilazione delle nuove istane e di utilizzo dello strumento.
Sarà possibile partecipare all'evento, tenuto in modalità webinar, iscrivendosi al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/6729935200479654490
Servizio SUAP e SUE
Pubblicato il 19/09/2025
Related content
- Presentato il progetto “Riflessi di Legalità: angoli di cultura e dibattito civico”
- Foresta urbana, gestione e cambiamento climatico
- Domenica 9 novembre, le solennità civili al Comune di Chivasso
- “Siamo tutti pedoni”, prosegue il percorso condiviso per una città più sicura, inclusiva e sostenibile
- A Chivasso torna “Chiavi di Lettura”
- L’amministrazione comunale ricorda le vittime dell’esplosione di Castel d’Azzano
- Primo nella graduatoria regionale, finanziato per oltre 2 mln il progetto “Da ponte a ponte”
- Bethlehem e Chivasso: confronto istituzionale per rafforzare la cooperazione
- Da Gaia De Laurentis a Giobbe Covatta, da Vanessa Gravina a Paolo Kessisoglu: grandi nomi per la nuova Stagione Teatrale della Città di Chivasso
Last update: 7 November 2025, 08:59