Nuove disposizioni per i lavori dei luoghi della cultura e del Distretto Urbano del Commercio
Published on 5 April 2024 • 2024 , Biblioteca , News
Una nuova tranche di interventi partirà lunedì 8 aprile al Comune di Chivasso in relazione ai progetti del Distretto Urbano del Commercio e per la rimozione delle barriere fisiche e cognitive nei luoghi della cultura finanziata dal Pnrr.
Nel primo caso, per consentire la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali rialzati in prossimità delle attività commerciali, sarà interdetto il transito lungo la corsia nord di viale Matteotti ed istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati, nel tratto tra via del Castello e via del Collegio e nel tratto tra viale Matteotti e via Caduti. Le disposizioni rimarranno in vigore sino al termine dei lavori previsto entro le ore 18 del prossimo 19 aprile.
Fino al prossimo 30 aprile invece un’altra ordinanza disciplina il restringimento della carreggiata stradale ed il divieto di sosta con rimozione forzata lungo un tratto del lato nord di via Caduti e lungo il lato ovest di via del Collegio, nel tratto tra via Caduti e viale Matteotti. In questo caso, i lavori riguardano il progetto denominato "Una biblioteca accessibile a tutti: superamento delle barriere fisiche e cognitive della biblioteca civica di Chivasso”, finanziato complessivamente per 360 mila euro dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Per consentire di realizzare i percorsi tattili all’interno della biblioteca Movimente, dal prossimo 15 aprile fino a martedì 23, la struttura di piazza XII Maggio 1944 rimarrà chiusa al pubblico. Saranno comunque garantiti i servizi di prestito libri su prenotazione con consegna nel giorno successivo, di prestito nei lockers esterni alla biblioteca, di consegna libri nel box restituzione. Anche la circolazione libraria non subirà interruzioni. Negli orari consueti della biblioteca sarà fruibile la sala studio del Movicentro dove sarà possibile leggere i quotidiani dell'emeroteca, chiedere libri in prestito e ritirare i volumi prenotati.