Description
La storia centenaria del Club Alpino Italiano a Chivasso da oggi avrà anche un riferimento toponomastico in città. Sabato 6 aprile, alle ore 10,30, l’area urbana compresa tra viale Cavour, viale Vittorio Veneto e viale Vigili del Fuoco prenderà il nome di piazza Club Alpino Italiano.
È stata così accolta dall’amministrazione comunale e dalla Prefettura di Torino la proposta della sezione CAI di Chivasso che conta oltre 1.300 soci, diffonde la conoscenza dell’ambiente montano e la sua fruizione consapevole e responsabile, è articolata in 4 sottosezioni, gestisce la Scuola di alpinismo e sci alpinismo “P. Muzio”, il rifugio “G. Muzio” e il bivacco “B. Musso”.
Alla cerimonia di intitolazione della piazza saranno presenti il sindaco Claudio Castello, il presidente nazionale del CAI Antonio Montani, il presidente del Comitato direttivo del Piemonte Bruno Migliorati ed il presidente della sezione di Chivasso Giovanni Piretto.
Related content
- Interventi stralcio alla SUA nel Parco del Sabiunè
- Attivati 3 Punti di Facilitazione Digitale
- In distribuzione ed on line il nuovo numero di Città di Chivasso News
- Fine settimana di grande teatro a Chivasso
- Premio “Comuni virtuosi” assegnato a Chivasso per la gestione del territorio
- Teatro, Eugenio Barba e Julia Varley a Chivasso per ricevere ufficialmente la cittadinanza onoraria
- Ordinanza sindacale vieta la vendita ed il consumo di alcolici nell’area della stazione ferroviaria
- Al via due opere compensative di Rfi, emessa un’ordinanza
- Ripristino del decoro urbano nel parco giochi di piazza XII Maggio
- Federalismo, Chivasso relaziona ad Aosta e prepara una mostra per l’anniversario della Dichiarazione del 1943
Last update: 6 November 2025, 12:48