Description
Alla vigilia della Festa dei Lavoratori, sono stati ricevuti ufficialmente a Palazzo Santa Chiara dal sindaco di Chivasso Claudio Castello tre operatori economici chivassesi che si sono distinti nei propri settori e ultimamente hanno ottenuto riconoscimenti provinciali. Eleonora Osella, titolare del Bar-Tabacchi Osella, e Paola Gallinatto, fondatrice dell’attività artigianale “L’Esclusivo”, lo scorso mese di marzo, sono state insignite dalla Camera di Commercio di Torino nell’ambito della 73ª edizione della Premiazione della Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico. A Franco Ortalda invece, titolare del Caffè Storico Bonfante, è stato assegnato recentemente il premio Galà delle Eccellenze 2026 di Fondazione Canavese 2030.
Con Osella, Gallinatto ed Ortalda l’amministrazione comunale si è congratulata, apprezzandone il lungo corso delle proprie attività che hanno saputo mantenere qualità e resistere al tempo e alle mutate condizioni socio-urbane e omaggiando loro con la riproduzione di un'opera del pittore Demetrio Cosola. Attestati di stima ha espresso anche l’assessore comunale al Commercio Chiara Casalino, presente all’incontro assieme agli assessori Cristina Varetto, Fabrizio Debernardi, Gianluca Vitale e al consigliere comunale Bruno Prestia.
Related content
- Prorogato sino a fine 2026 il Punto di Facilitazione Digitale al SUP
- Presentata la Stagione teatrale del nuovo Cinecittà
- Tutti a Teatro! Il Cinecittà si presenta e lancia la Stagione teatrale 2026/2027
- Urbanistica e cambiamento climatico: al Comune di Chivasso un convegno internazionale sull’adattamento urbano
- Trasporto pubblico scolastico, primi risultati sul fronte San Benigno-Chivasso
- Presentata la decima edizione del Festival-Concorso Teatrale Internazionale “Città di Chivasso”
- Mobilità scolastica sostenibile: premiazione della scuola di Castelrosso - I.C. Cosola in Città Metropolitana di Torino
- Giornata Mondiale degli Insegnanti: il Comune di Chivasso ringrazia i docenti e promuove l’iniziativa formativa “L’insegnante fuori classe”
- Zona scolastica di viale Cavour: prorogata la sperimentazione fino al 30 ottobre
- Manutenzione straordinaria e riqualificazione del sagrato della frazione Mosche
Last update: 15 May 2026, 10:42