Competenze
La leva militare è il procedimento con il quale continuano ad individuarsi i cittadini italiani e apolidi maschi, dal 17° al 45° anno di età, residenti nello stato, soggetti all'obbligo del servizio militare, servizio che è stato sospeso per i nati dal 1° gennaio 1986 con l’entrata in vigore della Legge 226/2004 e del successivo decreto ministeriale D.m. 20/9/2004.
Proprio perché il servizio di leva non è stato abolito ma soltanto sospeso, all’ufficio leva del Comune restano le seguenti competenze in materia di:
• formazione e aggiornamento delle liste di leva;
• tenuta e aggiornamento dei ruoli matricolari.
L’ufficio leva rilascia i seguenti certificati: certificato attestante l’esito della lista di leva, certificato di iscrizione nelle liste di leva, estratto dei dati desunti dai ruoli matricolari comunali.
Orari di apertura al pubblico:
Lunedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì: dalle 09.00 alle 12.00
Martedì: dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 17.00
Sabato: dalle 09.00 alle 11.00
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Assessore di riferimento
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 16:13