Folgen Sie uns auf
Suche
Municipium

Kompetenzen

La leva militare è il procedimento con il quale continuano ad individuarsi i cittadini italiani e apolidi maschi, dal 17° al 45° anno di età, residenti nello stato, soggetti all'obbligo del servizio militare, servizio che è stato sospeso per i nati dal 1° gennaio 1986 con l’entrata in vigore della Legge 226/2004 e del successivo decreto ministeriale D.m. 20/9/2004. 
Proprio perché il servizio di leva non è stato abolito ma soltanto sospeso, all’ufficio leva del Comune restano le seguenti competenze in materia di: 
•    formazione e aggiornamento delle liste di leva;
•    tenuta e aggiornamento dei ruoli matricolari.
L’ufficio leva rilascia i seguenti certificati: certificato attestante l’esito della lista di leva, certificato di iscrizione nelle liste di leva, estratto dei dati desunti dai ruoli matricolari comunali.


Orari di apertura al pubblico:
Lunedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì: dalle 09.00 alle 12.00
Martedì: dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 17.00
Sabato: dalle 09.00 alle 11.00

Municipium

Art der Organisation

Municipium

Liste der angebotenen Dienste

Municipium

Hauptsitz

Piazza generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

Piazza Dalla Chiesa Generale Carlo Alberto, 4, 10034 Chivasso TO, Italia

Letzte Aktualisierung: 20 Februar 2025, 15:35

How clear is the information on this page?

Thank you, your opinion will help us improve the service!

What were your favorite aspects?

1/2

Where did you encounter the most difficulties?

1/2

Do you want to add more details?
2/2
Please enter up to 200 characters
It is necessary to verify that you are not a robot