Formazione della lista di leva anno 2006
Formazione della lista di leva anno 2006
Il Sindaco
Premesso che la sospensione della Leva obbligatoria già disposta a decorrere dal 1° gennaio 2005 dalla norma di cui all’art.1929, comma 1, del D. Lgs. 15 marzo 2010 n .66, non ha fatto cessare, nei confronti dei cittadini di sesso maschile, l’obbligo della loro iscrizione nelle liste di Leva di appartenenza;
Visti gli articoli dal 1931 al 1937 del predetto Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n.66;
Rende noto
che l’elenco nominativo dei giovani compresi nella lista di leva dei nati nell’anno 2006, trovasi affisso da oggi e sino a tutto il 15 corrente mese, all’Albo pretorio comunale.
Chiunque può prenderne visione e denunciare al capo dell’amministrazione i giovani sia della stessa classe, sia di classi anteriori, che fossero stati omessi, fare osservazioni su indicazioni inesatte contenute nell’elenco, e sporgere qualsiasi altro reclamo sulla compilazione dell’elenco stesso e delle liste di leva.
Chivasso, 1° febbraio 2023
Il Sindaco
Claudio Castello
D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66 - Lista provvisoria di leva
Art. 1935
- La lista provvisoria di leva è compilata a cura del Sindaco, entro il mese di gennaio, sulla base delle segnalazioni dei soggetti obbligati e delle risultanze dei registri dello stato civile, nonché di altri documenti o informazioni.
- I giovani sono iscritti nelle liste di leva secondo l'ordine cronologico di nascita. A corredo della lista, le amministrazioni comunali compilano altresì un elenco alfabetico dei giovani iscritti nella lista facendo riferimento al numero dell'iscrizione.
- Il primo giorno del successivo mese di febbraio è pubblicato l'elenco dei giovani iscritti nella lista, a cura del Sindaco, nell’albo comunale, mediante affissione per quindici giorni consecutivi. I comuni hanno facoltà di pubblicare l’elenco con altre modalità idonee, anche informatiche, senza nuovi o maggiori costi.