Avviso per la concessione di sostegni economici anno 2023
Published on 24 August 2023 • 2023 , Avvisi e bandi
Il Comune di Chivasso, in ottemperanza all'art. 12 della legge n. 241/1990 e al “Regolamento per l’istituzione dell’Albo delle Associazioni, per la concessione dei contributi e del patrocinio”, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.13 del 27/03/2014 e ss. mm. e ii., individua i criteri per la concessione di sostegni economici nel Settore Sociale, Famiglia, Gioventù, Pari Opportunità, Servizi Educativi.
Per l’anno 2023 sono stati evidenziati da parte dell’Amministrazione i seguenti settori di interesse ai fini della presentazione di progetti specifici:
- Benessere psico-fisico dell’individuo
- Supporto alle disabilità
- Inclusione sociale
Soggetti ammessi alla procedura:
- Enti privati non aventi fini di lucro iscritti all’albo comunale delle Associazioni;
- Cooperative sociali iscritte nell’apposita categoria dell’albo provinciale, che operano sul territorio;
- Enti privati non aventi fine di lucro che pur non avendo la sede sociale nella città, ma comunque sul territorio nazionale, e/o non essendo iscritte all’Albo delle Associazioni, svolgano le attività o progetti nell’ambito del Comune di Chivasso o che abbiano una ricaduta sulla collettività cittadina.
I soggetti interessati ad aderire al presente Avviso dovranno presentare la propria proposta entro e non oltre il termine del 30 settembre 2023 ore 09:00 allegando la seguente documentazione:
- il modulo di partecipazione, pubblicato unitamente al presente Avviso Pubblico (Allegato A) contenente l’anagrafica del soggetto proponente nonché la proposta progettuale, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal legale rappresentante;
- la copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore - legale rappresentante;
- la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/00 ss.mm.ii a firma del legale rappresentante dell'Ente avente ad oggetto il possesso dei requisiti e contenente il riferimento alla consapevolezza delle sanzioni previste dagli artt. 75 e 76 della normativa medesima per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci e delle conseguenze previste (di cui all'Allegato A).
La documentazione richiesta dovrà essere inviata:
- via PEC: protocollo@pec.comune.chivasso.to.it entro e non oltre, a pena d’esclusione, le ore 09:00 del 30.09.2023;
- a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Chivasso Piazza C.A. Dalla Chiesa, 5 - 10034 Chivasso (To) Il rischio del mancato recapito delle richieste rimane a carico esclusivo del mittente e farà fede la data e l’ora di ricevimento da parte del Comune di Chivasso.
Scarica la'Avviso e la modulistica:
Pubbicato il 29/08/2023
Settore Welfare e Politiche Sociali