Statuto e Regolamenti comunali

Lo Statuto è il documento che stabilisce i principi di organizzazione e funzionamento del Comune di Chivasso

Tipi di documento:
Atto normativo
Municipium

Descrizione

Lo Statuto è il documento che stabilisce i principi di organizzazione e funzionamento del Comune di Chivasso, le forme di partecipazione popolare, l'articolazione dellla struttura comunale, le modalità di accesso dei cittadini alle informazioni e ai procedimenti amministrativi.
Specifica le attribuzioni del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale. Indica le forme di collaborazione con gli altri enti locali per svolgere in modo coordinato funzioni e servizi di comune interesse.

Lo Statuto del Comune di Chivasso è stato approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 22 del 11. 04.2016 e modificato con le Deliberazioni del Consiglio comunale n. 25 del 19.04.2023 e la nr 28 del 29.04.2024.

Sono inoltre in vigore ulteriori atti normativi contenenti obblighi, divieti, regole e prescrizioni rivolti ad una serie indeterminabile di destinatari e capaci di disciplinare una serie indefinita di casi di propria competenza ed in particolare per l'organizzazione, per il funzionamento degli degli uffici e per l'esercizio delle funzioni nel rispetto dei principi fissati dalla legge e dallo statuto (art. 7 Dlgs 267 del 2000).

Di seguito sono pubblicati tutti i regolamenti adottati dal Comune di Chivasso: Portale della Trasparenza del Comune di Chivasso
Il testo riportato è quello in vigore.


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Ufficio responsabile del documento

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Formati disponibili

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Licenza di distribuzione

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 10:39

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