Regole per i saldi

La Regione Piemonte ha modificato la normativa che riguarda le vendite di fine stagione

Municipium

Descrizione

La Regione Piemonte ha modificato la normativa che riguarda le vendite di fine stagione (l.r. n. 3/2015 art. 2) disponendo fra l’altro che “l’esercente che intende effettuare la vendita di fine stagione deve renderlo noto con cartello apposto nel locale di vendita ben visibile dall’esterno, almeno tre giorni prima della data prevista per l’inizio delle vendite, indicando il periodo di svolgimento e l’osservanza delle modalità di svolgimento della vendita di fine stagione stabilite dal comune a tutela dei consumatori..”; Il Comune con deliberazione della Giunta Municipale n. 103 dell’11 giugno 2015 ha stabilito la durata dei saldi (otto settimane consecutive dal giorno fissato dalla Regione che per il 2015 è previsto per il 4 luglio) ed ha approvato il modello del cartello da esporre in vetrina. Pertanto non si deve più inviare alcuna comunicazione al comune.

Si ricorda che le vendite di fine stagione riguardano “i prodotti di carattere stagionale o di moda suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo”

Il modello del cartello informativo è disponibile in allegato di seguito

Municipium

Ufficio responsabile del documento

Municipium

Formati disponibili

pdf

Municipium

Licenza di distribuzione

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024, 17:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot