Descrizione
La Delibera della Giunta comunale nr 208 del 2015 ha istituito in via definitiva l’isola pedonale, nelle seguenti strade cittadine:
Piazza della Repubblica - Via Torino (da via Regis a Via Siccardi) - Via del Collegio (tratto compreso tra via Caduti Libertà e Via Torino) - Piazza Beato Carletti (al monumento) e tutte le vie all’interno del quadrilatero compreso tra via D. Cosola, via Regis, via Caduti Libertà e via L.go Piazza d’Armi.
Con la successiva Ordinanza nr 53 del 2017 è stata istituita l'Area Pedonale anche in via San Marco nel tratto compreso tra via Italia e via Roma.
Nell'area possono circolare solo i veicoli autorizzati e tutte le richieste e le pratiche relative ai transiti in Area Pedonale Urbana dovranno essere eseguite in via esclusiva ed a cura del cittadino interessato attraverso il Portale dei Servizi on line del Comune di Chivasso.
Nell'area pedonale è vietata la circolazione e sosta di qualsiasi veicolo a motore escluse le eccezioni come da ordinanza, per gli autorizzati è d'obbligo la circolazione a passo d'uomo.
Dalle 00.00 alle 24.00 tutti i giorni, inclusi festivi e domenicali, sono vigore i seguenti varchi elettronici di accesso alla Area Pedonale:
Varco 1 - Via Torino, via Regis
Varco 2 - via Pascoli intersez. via Caduti Libertà
Varco 3 - via Borla intersez. via Caduti Libertà
Varco 4 - via Torino intersez. via Roma
Varco 5 - via Teodoro II intersez. P.zza Repubblica
Varco 6 - via del Collegio intersez. via Aleramico
Varco 7 - Via Torino - Via Siccardi
Varco 8 - Via San Marco
Varco 9 - Piazza Carletti
Richiesta PASS per l'area pedonale
Le richieste e le pratiche relative ai transiti in Area Pedonale Urbana dovranno essere eseguite in via esclusiva ed a cura del cittadino interessato attraverso il Portale dei Servizi on line.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2025, 08:47