Competenze
Lo sportello polifunzionale è il punto di accesso unico all’amministrazione dove il cittadino può trovare informazioni, avviare e completare alcune delle pratiche di suo interesse e necessità.
Orari di apertura al pubblico: lunedì - mercoledì - giovedì - venerdì dalle 9 alle 12, martedì: dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17 e sabato dalle 9 alle 11
Servizi erogati:
- Protocollo istanze (inviabili anche via email a protocollo@comune.chivasso.to.it, via PEC a protocollo@pec.comune.chivasso.to.it o tramite portale mediante identità digitale;
- Ritiro atti: Atti Tribunale, Agenzia Entrate, Occupazione suolo pubblico, Passi carrai, autorizzazioni varie;
- Rilascio CIE (attività solo su appuntamento);
- Prenotazione appuntamenti: per CIE - carta identità elettronica o altro (nei seguenti giorni ed orari lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13.00 alle 14.00, martedì e giovedì dalle 13.30 alle 14.30 al numero 0119115370;
- Pagamenti: Diritti di segreteria, Canone orti urbani, Abbonamenti linee urbane, Ricariche servizi scolastici, ecc.;
- Assegno maternità (domande da entro 6 mesi dalla nascita);
- Distribuzione di sacchetti per la raccolta della plastica il giovedì dalle 9.00 alle 12.00 esclusivamente per i cittadini over 65 o con difficoltà motorie.
Lo Sportello Unico Polivalente si occupa anche, in qualità di Urp, di rilevare i bisogni e le aspettative dei cittadini, il livello di soddisfazione dell'utenza verso i servizi erogati dal Comune attraverso la raccolta delle segnalazioni inoltrate dai cittadini che possono essere presentate direttamente allo sportello nei consueti orari di apertura o attraverso i seguenti altri canali:
- telefonicamente ai seguenti numeri 0119115370 negli orari sopraindicati;
- via E-mail: urp@comune.chivasso.to.it;
- on-line dal seguente link Invia una segnalazione;
- tramite l'APP Municipium che si può essere scaricata gratuitamente sul proprio cellulare da App Store o Play Store, o tramite QRcode, una volta scaricata si seleziona il Comune di Chivasso e oltre a ad inviare segnalazioni si avranno a disposizione tante altre notizie e informazioni utili che riguardano il proprio Comune.
Le segnalazioni inerenti i rifiuti per mancate raccolte, richiesta cassonetti, ritiro ingombranti o pulizia strade devono essere fatte direttamente tramite il portale www.setaspa.com o al numero verde Seta gratuito 800401692
Carta dei Servizi - Sportello Unico Polivalente e Ufficio Relazioni con il Pubblico
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Assessore di riferimento
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2024, 12:37