SUP - Sportello Unico Polivalente

SUP - Sportello Unico Polivalente

Municipium

Competenze

Lo sportello polifunzionale è il punto di accesso unico all’amministrazione dove il cittadino può trovare informazioni, avviare e completare alcune delle pratiche di suo interesse e necessità.
Orari di apertura al pubblico: lunedì - mercoledì - giovedì - venerdì dalle 9 alle 12, martedì: dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17 e sabato dalle 9 alle 11 

Servizi erogati: 

  • Protocollo istanze (inviabili anche via email a protocollo@comune.chivasso.to.it, via PEC a protocollo@pec.comune.chivasso.to.it  o tramite portale mediante identità digitale;
  • Ritiro atti: Atti Tribunale, Agenzia Entrate, Occupazione suolo pubblico, Passi carrai, autorizzazioni varie;
  • Rilascio CIE (attività solo su appuntamento);
  • Prenotazione appuntamenti: per CIE - carta identità elettronica o altro (nei seguenti giorni ed orari lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13.00 alle 14.00, martedì e giovedì dalle 13.30 alle 14.30 al numero 0119115370;
  • Pagamenti: Diritti di segreteria, Canone orti urbani, Abbonamenti linee urbane, Ricariche servizi scolastici, ecc.;
  • Assegno maternità (domande da entro 6 mesi dalla nascita);
  • Distribuzione di sacchetti per la raccolta della plastica il giovedì dalle 9.00 alle 12.00 esclusivamente per i cittadini over 65 o con difficoltà motorie.

Lo Sportello Unico Polivalente si occupa anche, in qualità di Urp, di rilevare i bisogni e le aspettative dei cittadini, il livello di soddisfazione dell'utenza verso i servizi erogati dal Comune attraverso la raccolta delle segnalazioni inoltrate dai cittadini che possono essere presentate direttamente allo sportello nei consueti orari di apertura o attraverso i seguenti altri canali:

  • telefonicamente ai seguenti numeri 0119115370 negli orari sopraindicati;
  • via E-mail:  urp@comune.chivasso.to.it;
  • on-line dal seguente link Invia una segnalazione;
  • tramite l'APP Municipium che si può essere scaricata gratuitamente sul proprio cellulare da App Store o Play Store, o tramite QRcode, una volta scaricata si seleziona il Comune di Chivasso e oltre a ad inviare segnalazioni si avranno a disposizione tante altre notizie e informazioni utili che riguardano il proprio Comune.

Le segnalazioni inerenti i rifiuti per mancate raccolte, richiesta cassonetti, ritiro ingombranti o pulizia strade devono essere fatte direttamente tramite il portale www.setaspa.com o al numero verde Seta  gratuito 800401692 

Carta dei Servizi - Sportello Unico Polivalente e Ufficio Relazioni con il Pubblico

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Palazzo Santa Chiara

Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 8, 10034 Chivasso TO, Italia

Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2024, 12:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot