Archivio

L'Archivio storico 

Municipium

Competenze

L'Archvio storico comunale di Chivasso riveste particolare importanza in ambito regionale soprattutto per la consistenza e l'antichità della documentazione conservata. Questa, risalente sin dal 1156, comprende non solo atti documentari, ma anche materiale cartografico di notevole interesse per la storia della Città.

Modalità di accesso ai documenti d'Archivio.
E' possibile recarsi presso l'ufficio archivio per effettuare ricerche nei documenti conservati presso l'archivio storico comunale. 
La consultazione dei documenti dell'archivio avviene su prenotazione e previa presentazione di istanza di accesso.
I documenti dati in consultazione devono essere trattati con la massima cura, è vietato apporre annotazioni su di essi o appoggiarvi i fogli e le schede di lavoro.
Sono esclusi dalla riproduzione fotostatica i documenti antecedenti il 1900 che in relazione al loro stato di conservazione, per salvaguardarne l'integrità, verrebbero danneggiati dalla fotocopiatura.

Orari di ricevimento
Lunedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì: dalle 09.00 alle 12.00
Martedì: dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 17.00

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Palazzo Santa Chiara

Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 8, 10034 Chivasso TO, Italia

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot