Ultimate le piattaforme stradali rialzate in via Paleologi e viale Matteotti

Pubblicato il 7 agosto 2024 • 2024 , News

Camminamenti stradali in sicurezza per pedoni e studenti alla vigilia del nuovo anno scolastico al Comune di Chivasso. Oltre agli interventi ordinari di manutenzione della segnaletica orizzontale e dei plessi, ad un mese circa dal suono della prima campanella, sono stati ultimati i lavori di realizzazione delle piattaforme rialzate di via Paleologi e viale Matteotti.

In quest’ultima arteria, una superficie di circa 750 mq è stata pavimentata in porfido, in coerenza estetica con il centro storico, i cui sanpietrini sono stati sigillati in resina epossidica come già fatto con efficacia per via Siccardi. La piattaforma è dotata inoltre di percorsi tattili per persone non vedenti ed ipovedenti.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Claudio Castello e dall’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Debernardi che, ieri mattina, assieme ad altri amministratori locali, hanno incontrato tecnici e ditte incaricate nel corso di un sopralluogo nei pressi delle nuove piattaforme.