Sanità, si mobilitano 27 sindaci del Comitato del Distretto dell’ASL TO 4

Il Comitato dei sindaci del Distretto dell'ASL TO 4 chiede di essere convocato dall'assessore regionale alla Sanità

Data :

17 luglio 2024

Sanità, si mobilitano 27 sindaci del Comitato del Distretto dell’ASL TO 4
Municipium

Descrizione

La riduzione del servizio delle ambulanze medicalizzate è al centro delle preoccupazioni e delle contrarietà del sindaco di Chivasso Claudio Castello che ha chiesto chiarimenti alla Direzione generale di Azienda Zero e dell’ASL TO 4, dopo aver convocato a Palazzo Santa Chiara ieri pomeriggio, martedì 16 luglio, il Comitato dei Sindaci del Distretto di cui è presidente.

Alla riunione dei primi cittadini sono state sollevate anche le questioni del potenziamento del pronto soccorso, del laboratorio di Emodinamica e della Struttura Semplice Dipartimentale di Oculistica all’ospedale di Chivasso. Il direttore generale dell’Asl TO 4 Stefano Scarpetta ha posto l’accento sulla carenza di medici ma si è mostrato possibilista sull’ampliamento del servizio di Emodinamica h24.

Numerosi gli amministratori locali che hanno concordato un documento con le loro rivendicazioni. I sindaci del distretto chiederanno un incontro urgente all’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Federico Riboldi, in cui vengano convocati anche i direttori generali e sanitari dell’Asl To 4 e di Azienda Zero, quest’ultima in relazione alle prospettive delle ambulanze medicalizzate.

Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 08:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot