Salta al contenuto principale

Le nuove semplificazioni per il pagamento del saldo TARI 2025

Bollettino PagoPA multi-beneficiario e nuovo sportello online per il cittadino

Data :

21 novembre 2025

Le nuove semplificazioni per il pagamento del saldo TARI 2025
Municipium

Descrizione

Il Comune di Chivasso introduce due importanti novità per il pagamento del saldo TARI 2025, in distribuzione in questi giorni, con l’obiettivo di semplificare le procedure e offrire ai cittadini strumenti più moderni e flessibili.

La prima riguarda l’attivazione del bollettino PagoPA multi-beneficiario, che si affianca al tradizionale modello F24. Entrambi saranno inviati insieme all’avviso di pagamento, lasciando ai contribuenti la possibilità di scegliere la modalità più comoda: dallo sportello online dedicato (solo per PagoPA) alla home banking, dalle app di pagamento agli sportelli fisici di banche, Poste ed esercenti convenzionati.

La seconda novità è l’apertura del nuovo sportello online per il cittadino, accessibile tramite SPID. Attraverso il portale (https://portal.sintaxinformatica.it/portal/chivasso), sarà possibile consultare la propria posizione TARI e procedere direttamente al pagamento. Gli utenti già registrati sono stati automaticamente migrati sul nuovo sistema.

Con queste innovazioni, l’amministrazione comunale punta a rendere più semplice e veloce la gestione della tassa sui rifiuti, favorendo l’utilizzo di strumenti digitali e riducendo le code agli sportelli.

Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 12:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot