I prossimi appuntamenti della Stagione artistica “MusicArt”

Pubblicato il 19 giugno 2024 • 2024 , News

Tornano giovedì 20 giugno gli appuntamenti della Stagione artistica 2024 di MusicArt Chivasso, promossa dall'Assessorato comunale alla Cultura. Alle ore 21, nella Chiesa di Sant'Eligio in località Mandria, l'associazione Contatto presenta il Concerto del solstizio d'estate, con la partecipazione del Rotary Club di Chivasso in collaborazione con l'Associazione Pro Mandria. Con Andrea Costamagna alla fisarmonica, saranno eseguite le musiche di Pachelbel, Rameau, Vivaldi, Rossini, Strauss, Lecuona, Monti, Piazzolla e Scappini.

Nell’ambito della stessa Stagione artistica, l’estate ci riserverà la rassegna “TentAzioni” con 4 appuntamenti prodotti dall’Associazione musicale Arsis il 22 e 28 giugno, il 12 luglio ed il 10 agosto in piazza Dalla Chiesa.

Sabato 22 giugno, alle ore 20,30, in piazza Dalla Chiesa invece, il Centro Musicale Comunale "Blu Room" presenta The Blu Room Live Session, un concerto dedicato ai musicisti e alle band che frequentano il Centro.

Venerdì 28 giugno, alle ore 21, sempre in piazza Dalla Chiesa, Fulvio Albano Parisian Quartet presenta il Concerto Jazz Internazionale. Il quartetto francese farà tappa a Chivasso presentandosi con la straordinaria pianista Ramona Horvath, il contrabbassista Nicolas Rageau e il batterista Adam Pache. Farà gli onori di casa il sassofonista Fulvio Albano, sempre più protagonista nella scena Jazz con collaborazioni internazionali illustri.

Venerdì 12 luglio sarà la volta dello spettacolo dei “Il folle e la band”, un grande viaggio musicale alla riscoperta dei 60 anni di carriera artistica di Adriano Celentano. Venerdì 10 agosto invece con i “Max Mania” sarà di scena il tributo alla musica degli 883.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Musicart Tentazioni 2024

Musicart Chivasso 2024