Salta al contenuto principale

Aggiudicata la gestione della farmacia comunale

Servizio attivo in via Ivrea dall’estate 2026

Data :

27 aprile 2026

Aggiudicata la gestione della farmacia comunale
Municipium

Descrizione

Il Comune di Chivasso ha aggiudicato la concessione per la gestione della farmacia comunale a nord del centro abitato a “Farmacie Comunali Torino S.p.A.”. La società è risultata prima classificata con 71,42 punti su 100 al termine della procedura aperta avviata il 31 dicembre 2025 e svolta interamente su piattaforma telematica certificata.

Il progetto gestionale presentato dal concessionario prevede servizi sanitari aggiuntivi, tecnologie avanzate, percorsi di prevenzione, strumenti di telemedicina e un’attenzione particolare alle persone anziane, ai pazienti cronici e a chi ha difficoltà di mobilità.

Nelle prossime settimane si procederà alla stipula del contratto di concessione, all’allestimento degli spazi e installazione delle attrezzature, all’organizzazione del personale e all’avvio operativo. L’apertura dell’ottava farmacia della Città di Chivasso, prevista per quest’estate in via Ivrea, è stata resa possibile dalla consistenza della popolazione chivassese, pari a 26.201 abitanti secondo il rilevamento al 31 dicembre 2023. Le disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività, disciplinano l’istituzione del servizio ogni 3.300 abitanti, facendo scattare una nuova apertura al raggiungimento di oltre il 50% di cittadini eccedenti, che nel caso del Comune di Chivasso ammontano a 3.101.

Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2026, 13:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot