A novembre, il conferimento delle cittadinanze italiane simboliche

Avviso alle ragazze ed ai ragazzi che figurano negli elenchi forniti dall’Ufficio Anagrafe ed Istruzione del Comune di Chivasso e presentano i requisiti di nascita in Italia e residenza in città o abbiano completato almeno un ciclo scolastico

Data :

11 ottobre 2024

A novembre, il conferimento delle cittadinanze italiane simboliche
Municipium

Descrizione

Martedì 19 novembre, alle ore 17,30, nella Sala Consiliare del Comune di Chivasso, in Piazza Generale Dalla Chiesa n.8, è prevista la consegna del primo attestato di cittadinanza simbolica a compimento del percorso di modifica dello Statuto comunale con deliberazione n.25 del 19.04.2023 e l’introduzione dell’art.8 bis. Tale cittadinanza non ha un valore giuridico ma vuole favorire l'inserimento dei soggetti coinvolti nel tessuto cittadino nel modo più organico ed è volto a valorizzarne le ambizioni e le potenzialità.

Nei giorni scorsi, il Comune ha provveduto a consegnare a domicilio, tramite il Servizio di Polizia Municipale, le lettere alle ragazze ed ai ragazzi che figurano negli elenchi forniti dall’Ufficio Anagrafe ed Istruzione del Comune di Chivasso e presentano i requisiti di nascita in Italia e residenza nel Comune di Chivasso o abbiano completato almeno un ciclo scolastico o un percorso di formazione professionale in istituti appartenenti al sistema educativo di istruzione e di formazione italiano e siano residenti a Chivasso. Alcune lettere non sono state consegnate per mancanza di chiare indicazioni sulla cassetta della posta. Si invitano pertanto le famiglie dei minori con i citati requisiti a recarsi all’ufficio SUP del Comune di Chivasso o inviare una mail ai seguenti indirizzi: sindaco@comune.chivasso.to.it oppure protocollo@comune.chivasso.to.it.

                                                                       IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 16:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot