La Città di Chivasso aderisce al progetto europeo “LIFE Terra”

Pubblicato il 3 luglio 2023 • 2023 , News

L’amministrazione comunale di Chivasso ha siglato un’intesa con Legambiente nell’ambito del progetto europeo denominato “LIFE Terra”. Con la finalità di realizzare interventi concreti per contrastare il cambiamento climatico, il Comune metterà a disposizione dell’associazione ambientalista aree dove poter mettere a dimora alberi e arbusti coinvolgendo anche la cittadinanza, le associazioni locali, le scuole e le imprese. Gli alberi saranno messi a disposizione senza oneri da Legambiente, mentre l’ente di piazza Dalla Chiesa si occuperà della manutenzione necessaria per tutto il loro ciclo vitale.

Le delibera proposta dall’assessore all’Ambiente Fabrizio Debernardi è stata approvata dalla Giunta Castello (nella foto).

La Città di Chivasso ha un patrimonio di verde urbano costituito da oltre 650.000 mq. di flora gestita e oltre 5000 sono gli esemplari arborei distribuiti su tutto il territorio cittadino, oltre alle ampie zone che ricadono in aree naturali protette anche fluviali.