Descrizione
Anno scolastico 2024/2025: fornitura dei libri di testo agli alunni e alle alunne delle scuole primarie tramite le cedole librarie digitali.
Anche per l'anno scolastico 2024/25 il Comune di Chivasso fornirà i libri di testo gratuiti ai bambini e alle bambine che sono residenti nel comune di Chivasso e frequentano le scuole primarie con il sistema delle cedole librarie digitali. E' attivo il servizio di prenotazione dei libri.
Il genitore, o il tutore o l’affidatario dell’alunno, potrà prenotare e ritirare i libri di testo presentando il codice fiscale del bambino (che si trova sulla Tessera Sanitaria) presso una delle cartolerie a scelta tra quelle aderenti alle nuove modalità con il Comune di Chivasso.
La libreria/cartoleria accederà alla piattaforma dedicata, si accerterà che al codice fiscale corrisponda l’alunno ed effettuerà la prenotazione.
Informativa per le famiglie:
- Informativa per le famiglie
- Decreto Ministero (elenco prezzi di copertina)
- Elenco delle librerie/cartolibrerie convenzionate
Gli esercenti di librerie o cartolibrerie non ancora convenzionati col Comune di Chivasso che intendano aderire alle condizioni indicate nella presente nota, devono presentare formale domanda di adesione attraverso la compilazione degli allegati A) e B).
La domanda corredata dalla predetta documentazione deve essere trasmessa tramite posta certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.chivasso.to.it
Sulla base delle domande pervenute ed ammesse, sarà integrato l’elenco degli esercenti ai quali i genitori degli alunni residenti delle scuole primarie potranno rivolgersi per prenotare i libri di testo per a.s.2024/25. La domanda di adesione comporta l’accettazione delle condizioni stabilite dal Comune di Chivasso e indicati nella documentazione di adesione (all. A e B).
Informativa completa e modelli di domanda per i librai e cartolibrai:
- Informativa librai
- Allegato A – Domanda di adesione e dichiarazione sostitutiva
- Allegato B – Dichiarazione di tracciabilità
Per informazioni e richieste di chiarimenti, è possibile inviare una mail all’indirizzo e-mail: istruzione@comune.chivasso.to.it
Servizio Istruzione
Pubblicato il 23/08/2024
A cura di
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 08:52