Salta al contenuto principale

Sicurezza reale e sicurezza percepita: quando i fatti non bastano

In dialogo con la cittadinanza

Data :

1 dicembre 2025

Sicurezza reale e sicurezza percepita: quando i fatti non bastano
Municipium

Descrizione

Venerdì 5 dicembre, alle ore 17.30, nella Sala Consiliare del Comune di Chivasso, si terrà l’incontro pubblico dal titolo: “Sicurezza reale e sicurezza percepita: quando i fatti non bastano – In dialogo con la cittadinanza”.

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino, nasce dalla volontà di aprire un confronto diretto e partecipato sulla questione della sicurezza, nelle sue dimensioni oggettive e soggettive.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Claudio Castello, l’incontro sarà introdotto dall’assessore alla Legalità Gianluca Vitale e vedrà la partecipazione di figure di rilievo del panorama politico, amministrativo e civile, tra cui la vice presidente del Senato Anna Rossomando, assessori regionali e comunali, sindacalisti, rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni del territorio.

L’appuntamento si propone come spazio di ascolto e dialogo, per analizzare dati, percezioni e strategie condivise, con l’obiettivo di rafforzare il patto di fiducia tra istituzioni e cittadini.

Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2025, 09:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot