Piani di sicurezza per manifestazioni

Dernière modification 30 juillet 2020

In allegato all'istanza dei manifestazione a seguito delle disposizioni relative alla sicurezza integrate dalle indicazioni per il contenimento e la gestione dell'emergenza Covid_19 occorre allegare i Piani di evacuazione così come indicato dalla normativa di riferimento.

Linee guida per eventi

Linee guide aggiuntive Covid

Nell’ottica di fornire un supporto operativo ai Responsabili dell’Organizzazione dell’Evento sono
stati elaborati dei Piani di Sicurezza, Emergenza ed Evacuazione della Manifestazione  predisponendo per ciascuna area  un Piano di sicurezza  prevedendo un’affluenza/capienza complessiva inferiore100 o a 200 persone e le relative planimetrie per ciascuna delle suddette aree con le indicazioni sulle vie di fuga a seconda del numero di partecipanti, più per ciascuna area, una planimtria vuota per eventuali diverse disposizioni.

Elenco materiale scaricabile:
1 Via Torino Piano di sicurezza  - Planimetrie
3 Piazza Della Repubblica Piano di sicurezza - Planimetrie
4 Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa Piano di sicurezza - Planimetrie
5 Foro Boario Piano di sicurezza - Planimetrie
6 Piazza Carletti Piano di sicurezza - Planimetrie
8 Cortile interno Palazzo Santa Chiara Piano di sicurezza - Planimetrie

Allegato 2 - Squadra emergenza

Allegati 3 - Misure anti-covid

Normativa:

La circolare Dir. Ministero Interno N.11001/1/110 del 18/07/18 stabilisce le Linee Guida per l’individuazione delle misure di contenimento del rischio in manifestazioni pubbliche con peculiari condizioni di criticità integrate, a seguito dell'emergenza Coronavirus, dal DPCM 11/06/2020 che reca “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, per il cintenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”

Le suddette Linee guida fanno riferimento alla fattispecie di cui alle Lett. B) “Eventi Organizzati