Circolazione in Area Pedonale Urbana del Centro Storico

Dernière modification 25 septembre 2023

Dal 20 marzo 2017 dalle 00.00 alle 24.00 tutti i giorni, inclusi festivi e domenicali, sono vigore i seguenti varchi elettronici di accesso alla Area Pedonale:

Aggiornamento del 11/03/2021

• Varco 1 - Via Torino, via Regis
  • Varco 2 - via Pascoli intersez. via Caduti Libertà
  • Varco 3 - via Borla intersez. via Caduti Libertà
  • Varco 4 - via Torino intersez. via Roma
  • Varco 5 - via Teodoro II intersez. P.zza Repubblica
  • Varco 6 - via del Collegio intersez. via Aleramico
  • Varco 7 - Via Torino - Via Siccardi
  • Varco 8 - Via San Marco
  • Varco 9 - Piazza Carletti

Disciplina circolazione in Area Pedonale Urbana del Centro Storico Ordinanza n.78/2017.

Area Pedonale (AP)

Con l'ord. 53/2017 è stata istituita l'Area Pedonale anche in via San Marco nel tratto compreso tra via Italia e via Roma, si invitano pertanto i residenti e tutte le categorie di utenze elencate nel Disciplinare A.P. a recarsi presso il Comando di Polizia Municipale per formalizzare le richieste e l'ottenimento dei PASS. Si ricorda che in Area Pedonale possono circolare solo i veicoli autorizzati.

Nell'area pedonale è vietata la circolazione e sosta di qualsiasi veicolo a motore escluse le eccezioni come da ordinanza, per gli autorizzati è d'obbligo la circolazione a passo d'uomo.
Il transito è permesso in senso unico con direzione da via Italia a via Roma, è previsto l'installazione di un varco elettronico in via San Marco all'intersezione con via Italia/P.zza Carletti.

La Delibera G.C. n.208/2015 ha istituito in via definitiva l’isola pedonale, come da planimetria nelle seguenti strade cittadine:

Piazza della Repubblica - Via Torino (da via Regis a Via Siccardi) - Via del Collegio (tratto compreso tra via Caduti Libertà e Via Torino) - Piazza Beato Carletti (al monumento) e tutte le vie all’interno del quadrilatero compreso tra via D. Cosola, via Regis, via Caduti Libertà e via L.go Piazza d’Armi.

Ufficio di competenza

Polizia Municipale

Regolamento

Norme per l'accesso all'area pedonale