Cedole librarie per alunni/e della scuola primaria

Dernière modification 22 juin 2023

Cedole librarie per alunni/e della scuola primaria. Anno scolastico 2023/24

Il Comune di Chivasso intende adottare per l’anno scolastico 2023/2024 la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria mediante cedole librarie dematerializzate.

Come funzionano le cedole librarie digitali

Il genitore, o il tutore o l’affidatario dell’alunno, potrà prenotare e ritirare i libri di testo presentando il codice fiscale del bambino (che si trova sulla Tessera Sanitaria) presso una delle cartolerie a scelta tra quelle aderenti alle nuove modalità con il Comune di Chivasso, il cui elenco è pubblicato in fondo alla pagina.

La libreria/cartoleria accederà alla piattaforma dedicata, si accerterà che al codice fiscale corrisponda l’alunno ed effettuerà la prenotazione.

Con le informazioni presenti sulla piattaforma (scuola, classe, sezione) il librario/cartolaio individuerà i libri destinati a ciascun alunno.

Informativa per le famiglie:

Per Librai e Cartolibrai
Per aderire al sistema di gestione, gli esercenti, per l’anno scolastico 24/25, dovranno far pervenire al Protocollo del Comune di Chivasso formale domanda di adesione e comunque sarà pubblicato apposito Bando. Visiona il Bando anno 2023/2024

Elenco delle librerie/cartolibrerie convenzionate
22-06-2023