Personale - Contenzioso del lavoro - Affari legali

Svolge tutte le attività connesse all’amministrazione delle risorse umane dell’Ente, dall’organizzazione dei concorsi pubblici alla gestione del rapporto di lavoro tra l’Ente e i dipendenti.

Compétences

Si occupa della tenuta e l’aggiornamento del fascicolo personale di ogni dipendente; provvede al controllo delle presenze del personale e alla rilevazione mensile delle assenze, alla vigilanza sulla disciplina legale e contrattuale degli orari di lavoro (ferie, permessi, scioperi, congedi, aspettative, malattie e richieste di visite fiscali). Conduce le relazioni sindacali per la contrattazione decentrata integrativa, gestisce le pratiche ed intrattiene i conseguenti rapporti con INPS, INAIL,  RSPP, Medico del Lavoro, Dipartimento Funzione Pubblica.

Inoltre cura l'attività relativa al contezioso lavorativo e gli Affari legali dell'Ente.

Parent de l'unité organisationelle

Type d'organisation