XIX Salone dell’Orientamento “La scuola al centro”

Publié le 15 octobre 2024 • 2024 , News

Piazza della Repubblica quest’anno sarà la nuova area urbana che accoglierà il XIX Salone dell’Orientamento “La scuola al centro”, promosso dall’Assessorato comunale all’Istruzione. Sabato 19 ottobre, dalle ore 9,30 alle 12,30, gli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di primo grado avranno la possibilità di incontrare gli istituti di istruzione superiore in modo da comprendere su quale percorso proseguire i loro studi.

Sono oltre 20 i soggetti coinvolti che i ragazzi troveranno negli stand che verranno allestiti nel cuore della città. Tra gli istituti chivassesi vi sono l’Europa Unita, il Newton e l’Ubertini, oltre al Centro per l’Impiego, la Casa di Carità ed il Centro Provinciale Istruzione Adulti “Adriano Olivetti”. Da Torino arrivano l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Guarino Guarini”, il Centro Nazionale Opere Salesiane / Formazione Aggiornamento Professionale per la meccanica, elettromeccanica ed automotive, l’Istituto Tecnico Economico Professionale “Gobetti”, il liceo “Cairoli”, l’Istituto Professionale per lo Spettacolo “Albe Steiner”. Saranno presenti anche la sede di Crescentino dell’Istituto Tecnico “Galileo Ferraris”, il Liceo Artistico di Castellamonte, il Galileo Ferraris e l’Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale di Settimo Torinese, il Giovanni Cena di Ivrea, l’Istituto professionale dei servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera di Trino, il Centro Nazionale Opere Salesiane / Formazione Aggiornamento Professionale di San Benigno, il Piero Martinetti di Caluso.

Nel corso della manifestazione interverranno il sindaco Claudio Castello, l’assessore all’Istruzione e Cultura Gianluca Vitale ed il coordinatore dello staff del Sistema Regionale di Orientamento per il bacino di Chivasso, Cesare Rosso. In caso di pioggia l’iniziativa sarà recuperata sabato 26 ottobre.

La scuola al Centro

Annexe 341.41 KB format pdf