Rete fognaria, al via i lavori in 3 frazioni. Incontri con i residenti

Publié le 1 octobre 2024 • 2024 , News

Entro questo mese, Società Metropolitana Acque Torino inizierà i lavori di estensione della rete fognaria nelle frazioni chivassesi di Borghetto, Mosche e Pratoregio. In considerazione dello stop della stagione irrigua, si prevede di iniziare la posa della condotta da Borghetto e a seguire a Mosche in modo da eliminare le interferenze con la Roggia Campagna entro l'inizio della stagione irrigua 2025 e contestualmente di dare maggior tempo alla Direzione dei Lavori di verificare e predisporre l'estensione delle reti a Mosche.

Il sindaco Claudio Castello e i tecnici comunali e di Smat incontreranno nei prossimi giorni i residenti delle frazioni per un confronto sui progetti. Lunedì 7 ottobre, alle ore 17,30, l’appuntamento è fissato a Mosche, nell’associazione Pro Frazione Mosche in via San Secondo n.30, mentre martedì 8 ottobre, allo stesso orario, in località Betlemme sarà la volta dei residenti di Borghetto, nella sede del Comitato per i festeggiamenti di Santa Margherita, in via III Marzo 1966.

Sarà un raggruppamento di tre imprese a realizzare tre lotti delle condotte fognarie per un quadro economico complessivo pari a 2,5 milioni di euro.