Description
La Città di Chivasso si stringe attorno alla famiglia, agli amici, ai colleghi e ai tanti studenti che in queste ore piangono la prematura scomparsa di Wilma Avanzato, insegnante, scrittrice e volontaria, punto di riferimento per la vita culturale ed educativa del territorio.
Per rendere omaggio alla sua figura, il sindaco Claudio Castello ha proclamato il lutto cittadino per la durata dei funerali, che si terranno oggi, lunedì 11 maggio, alle ore 15.30. Le bandiere degli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta e le manifestazioni pubbliche sospese durante le esequie.
Nata a Chivasso il 17 novembre del 1968, Wilma Avanzato aveva dedicato la sua vita alla scuola, all’inclusione e alla cultura. Insegnante appassionata, scrittrice premiata a livello internazionale, presidente dell’associazione “Carla Boero”, collaboratrice delle Università della Terza Età e volontaria UILDM, ha rappresentato un esempio per generazioni di studenti e per l’intera comunità.
Annexes
Contenu connexe
- La Città di Chivasso celebra il 2 Giugno, Festa della Repubblica
- Il Comune di Chivasso ha ospitato la riunione preliminare all’Esercitazione Nazionale di Protezione Civile EXE Po 2026
- La Città di Chivasso aderisce al progetto nazionale “Siamo tutti pedoni”: iniziativa pubblica venerdì 29 maggio
- Presentazione pubblica dei progetti di Corona Verde
- Chivasso saluta la conclusione dei Sister Cities Games 2026
- Al via il percorso “Ambasciatori del Territorio”
- Sister Cities Games 2026
- Punto di Facilitazione Digitale prorogato fino a giugno
- Festa dei Lavoratori, le congratulazioni dell’amministrazione comunale ad Eleonora Osella, Paola Gallinatto e Franco Ortalda
Dernière modification: 20 mai 2026, 15:05