Palazzo Einaudi connesso a Wifi4Eu

Publié le 1 décembre 2022 • 2022 , News

Nuova installazione di reti wifi pubbliche e gratuite nella Città di Chivasso. Tre nuovi hotspot nel Palazzo dell’Economia e del Lavoro “Luigi Einaudi”, uno nella sala espositiva “Demetrio Cosola” e due in altrettante sale riunioni, vanno ad implementare il programma, denominato Wifi4Eu, varato dalla Commissione europea. Diventano così complessivamente 32 i punti connessi alla rete, di cui 12 interni in 4 strutture comunali. Prima di Palazzo Einaudi infatti il servizio era stato attivato in vari uffici di Palazzo Santa Chiara, nel PalaLancia e nella biblioteca civica Movimente. La rete aperta, senza pubblicità o autenticazioni, garantisce almeno 30 megabit al secondo (Mbps) e utilizza il marchio di identificazione Wifi4Eu, una piattaforma omogenea a livello comunitario, riconoscibile per tutti e che rispetta la privacy degli utenti.

Pubblicato il 01/12/2022

Ufficio Stampa del Comune di Chivasso