Chiusura Uffici sabato 24 e 31 dicembre e sabato 7 gennaio

Publié le 23 décembre 2022 • 2022 , Chivasso Informa

Chiusura Uffici Comunali sabato 24 e 31 dicembre 2022 e sabato 7 gennaio 2023
Decreto N. 39 del 15/12/2022

Visto l’art. 50 comma 7 del D. Lgs. 267/2000 – Testo Unico degli Enti Locali – che attribuisce al Sindaco la funzione di organizzare gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.
Considerato che è principio di buona amministrazione programmare le chiusure degli uffici comunali a vantaggio dell’utenza e per il buon andamento dell’Amministrazione, in giorni ricadenti a ridosso di festività o semi festività nei quali si verifica una contrazione del numero delle unità di personale in servizio e l’afflusso di utenza è ridotto.
Considerata inoltre la necessità, nell’ambito della più generale riduzione della spesa pubblica, di adottare provvedimenti tesi al contenimento dei consumi energetici, da perseguirsi in particolari periodi dell’anno caratterizzati da consistente riduzione dell’accesso ai servizi comunale da parte dell’utenza e dalla correlata contrazione del numero di unità di personale in servizio, in concomitanza con la fruizione di ferie.
Viste le vigenti norme di cui alla legge n. 95/2012, relative alla “spending review” che, tra l’altro, prevede l’eventualità di contenimento dei costi dell’Amministrazione Pubblica, previo il collocamento in congedo ordinario d’ufficio del personale dipendente in particolari periodi dell’anno.
Dato atto che tutte le Biblioteche comunali facenti parte del Sistema Bibliotecario Area Metropolitana (S.B.A.M.) saranno chiuse al pubblico nelle giornate del 24, 31 dicembre 2022 e 7 gennaio 2023.
Ritenuto, per tali motivi, di programmare la chiusura degli uffici comunali nelle giornata del 24 e 31 dicembre 2022 e del 7 gennaio 2023

Il Sindaco stabilisce
la chiusura al pubblico della Biblioteca comunale e degli uffici comunali, ad esclusione del servizio dello Stato Civile, della squadra operai e del servizio autisti nelle giornate del 24, 31 dicembre 2022 e del 7 gennaio 2023.

Pertanto nei suddetti giorni i seguenti servizi saranno chiusi al pubblico:

• Biblioteca Movimente
  • SUP - Sportello Unico Polivalente
  • Segreteria Polizia Municipale
  • Servizi Demografici

Sarà assicurato:
il servizio di Stato Civile dalle 9,30 alle 11,00  presso i locali della Polizia Municipale in via Siccardi n. 4 per garantire il servizio di ricezione delle dichiarazioni di nascita improrogabili  e delle denunce di decesso.
E il mantenimento del regolare servizio da parte del personale non amministrativo del Comando di Polizia Municipale, della Squadra operai e del Servizio autisti.

Claudio Castello

Pubblicato il 20/12/22