“La donna nell'arte e nella politica”

Publié le 21 mars 2023 • 2023 , News

“La donna nell'arte e nella politica” è il tema dell’incontro che si terrà il primo aprile alle ore 17 nel Teatrino Civico del Comune di Chivasso. L’iniziativa rientra nel cartellone della manifestazione denominata “Non solo 8 marzo” promossa dall’Assessorato Comunale alle Politiche Sociali.

Nel corso del pomeriggio, la professoressa Marilena Pedrotti commemorerà le 21 Madri Costituenti, ricordandone la figura e la storia. Per mantenerne viva la memoria, l’amministrazione comunale ha intitolato ad esse il cortile interno di Palazzo Santa Chiara, erigendo una stele su disegno della professoressa Caterina D'Amico, insegnante e scultrice a cui sarà consegnato un riconoscimento nell’ambito dello stesso incontro. Ospite dell’iniziativa anche l'architetta Donatella D'Angelo, professionista di fama nazionale, che ha restaurato con grande passione e maestria il Teatrino Civico di Chivasso, considerato da tutti gli artisti che lo conoscono un "vero gioiello". Anche D’Angelo, per la sua opera, riceverà un attestato dal sindaco Claudio Castello e dall’assessora Tiziana Siragusa.

La donna nell'arte e nella politica

Annexe 920.19 KB format png