Idrogeno: Chivasso e Confindustria Canavese al lavoro

Publié le 1 décembre 2022 • 2022 , News

La realizzazione di un impianto per la produzione di idrogeno sul territorio chivassese: è questo il progetto che questa mattina 1 dicembre il sindaco di Chivasso Claudio Castello, il presidente Paolo Conta e la direttrice Cristina Ghiringhello di Confindustria Canavese hanno presentato al consigliere con delega alla pianificazione territoriale e ai trasporti della Città metropolitana di Torino Pasquale Mazza.

Il sindaco di Chivasso ha auspicato l’insediamento dell’impianto in un’area dismessa del suo territorio, valutando insieme alla Città metropolitana di Torino e alla Regione Piemonte la congruità del sistema vairio e trasportistico.

“Nell’ambito del Piano urbano della mobilità sostenibile è prevista la messa a punto di uno specifico Piano per la logistica” ha spiegato il consigliere Pasquale Mazza “L’avvio di questo Piano è prevista per il 7 dicembre, ed è importante poter dare spazio anche a situazioni progettuali che avranno specifiche esigenze per essere pienamente sostenibili”.