Description
Farà il suo esordio da consigliere nazionale dell’Anci il sindaco Claudio Castello all’Assemblea annuale dell’associazione dei Comuni italiani, quest’anno ospitata a Torino.
Il primo cittadino di Chivasso è stato eletto nell’organismo durante l'assemblea congressuale regionale che si è tenuta a Novara lo scorso mese di ottobre. Il Consiglio nazionale dell’Anci si riunirà preliminarmente la mattina di mercoledì 20 novembre per gli adempimenti statutari qualche ora prima dell’apertura della 41esima Assemblea al Lingotto, dal titolo “Facciamo l’Italia, giorno per giorno” con la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Numerosi ed interessanti saranno gli spunti della tre giorni tra il 20 ed il 22 novembre prossimi ed il Comune di Chivasso avrà uno spazio nello stand della Città Metropolitana di Torino. Chivasso si è ritagliata la sua partecipazione anche ad Anci Off, le iniziative che si sposteranno nel cuore del capoluogo dal 22 al 24 novembre prossimi. Su iniziativa dell’Assessorato comunale al Turismo, retto da Chiara Casalino, la città potrà promuovere le sue bellezze al “Villaggio dei Comuni Italiani”, in uno degli stand predisposti in via Roma, in collaborazione con Ascom e Pro Loco Chivasso L’Agricola.
All’Urban Lab di piazza Palazzo di Città invece sarà illustrata la Strategia Urbana d’Area che Chivasso, assieme ad altri 23 Comuni del Canavese e dell’Eporediese, ha presentato per ottenere oltre 10 milioni dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. L’iniziativa si terrà venerdì 22 novembre, alle ore 15,00, e per partecipare bisognerà registrarsi al seguente link https://prenotazioni.e23.it/events/98/ .
Contenu connexe
Dernière modification: 15 novembre 2024, 14:01