Cedole librarie per alunni/e della scuola primaria anno scolastico 2024/2025

Publié le 23 août 2024 • 2024 , Istruzione

Anno scolastico 2024/2025: fornitura dei libri di testo agli alunni e alle alunne delle scuole primarie tramite le cedole librarie digitali.

Anche per l'anno scolastico 2024/25 il Comune di Chivasso fornirà i libri di testo gratuiti ai bambini e alle bambine che sono residenti nel comune di Chivasso e frequentano le scuole primarie con il sistema delle cedole librarie digitali. E' attivo il servizio di prenotazione dei libri.

Come funzionano le cedole librarie digitali.

Il genitore, o il tutore o l’affidatario dell’alunno, potrà prenotare e ritirare i libri di testo presentando il codice fiscale del bambino (che si trova sulla Tessera Sanitaria) presso una delle cartolerie a scelta tra quelle aderenti alle nuove modalità con il Comune di Chivasso.

La libreria/cartoleria accederà alla piattaforma dedicata, si accerterà che al codice fiscale corrisponda l’alunno ed effettuerà la prenotazione.

Informativa per le famiglie:

1. Informativa per le famiglie
  2. Decreto Ministero (elenco prezzi di copertina)
  3. Elenco delle librerie/cartolibrerie convenzionate

Gli esercenti di librerie o cartolibrerie non ancora convenzionati col Comune di Chivasso che intendano aderire alle condizioni indicate nella presente nota, devono presentare formale domanda di adesione attraverso la compilazione degli allegati A) e B).

La domanda corredata dalla predetta documentazione deve essere trasmessa tramite posta certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.chivasso.to.it

Sulla base delle domande pervenute ed ammesse, sarà integrato l’elenco degli esercenti ai quali i genitori degli alunni residenti delle scuole primarie potranno rivolgersi per prenotare i libri di testo per a.s.2024/25. La domanda di adesione comporta l’accettazione delle condizioni stabilite dal Comune di Chivasso e indicati nella documentazione di adesione (all. A e B).

Informativa completa e modelli di domanda per i librai e cartolibrai:

1. Informativa librai
  2. Allegato A – Domanda di adesione e dichiarazione sostitutiva
  3. Allegato B – Dichiarazione di tracciabilità

Per informazioni e richieste di chiarimenti, è possibile inviare una mail all’indirizzo e-mail: istruzione@comune.chivasso.to.it

Servizio Istruzione

Pubblicato il 23/08/2024