In piazza Noé, ogni lunedì pomeriggio il mercato di Campagna Amica

Publié le 3 octobre 2024 • 2024 , News

Dopo che la Giunta Castello ha deliberato il disciplinare e l'affidamento della gestione, la rete dei mercati contadini di Coldiretti arriva anche a Chivasso. Lunedì 7 ottobre, alle ore 15 sarà inaugurato il mercato di Campagna Amica in piazzale Carlo Noè.

Saranno presenti 10 banchi gestiti da altrettante aziende agricole del territorio, per un’offerta completa che va dal pane e prodotti da forno alla carne di razza piemontese e di animali allevati nel rispetto del benessere animale; dalla frutta tipica estiva e autunnale fino alla grande varietà di verdure. Il mercato è aperto tutti i lunedì dalle 15 alle 19.

«Si tratta – spiega il presidente di Coldiretti Torino Torino, Bruno Mecca Cici (nella foto, il secondo da sinistra) - di un’offerta rivolta soprattutto ai cittadini di Chivasso ma pensiamo che possa completare l’offerta di prodotti contadini per tutti i comuni del Chivassese e del Basso Canavese. In questo modo, anche i consumatori di questa parte della provincia di Torino avranno a disposizione prodotti freschi a Km zero garantiti dai controlli di Campagna Amica. Aprire un nuovo mercato vuol dire analizzare l’offerta esistente per non sovrapporsi ai mercati già attivi e non danneggiarli, così come bisogna compiere tutta una serie di indagini e di analisi per fare in modo che il mercato di Campagna Amica si adatti alle esigenze dei cittadini e dei produttori. In questo, devo dire che abbiamo trovato una grand disponibilità nell’Amministrazione comunale e, in particolare, nel sindaco Claudio Castello. Il mercato sarà aperto al pomeriggio per garantire prodotti freschi a Km zero anche a qui consumatori che non hanno il tempo di fare la spesa al mattino».

Campagna amica

Annexe 108.87 KB format pdf