Description
Aggiornamento del 15/11/2024 - Riapertura dei temini per l'avviso in oggetto per il periodo dal 19 al 29 novembre.
L’istanza di partecipazione, munita della necessaria documentazione dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 29.11.2024 secondo le indicazioni contenute nel Bando.
Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, con delibera di G.C n. 166 del 10.10.2024 intende assegnare in convenzione, ai sensi dell’art. 56 del D.Lgs. 117/2017 (“Codice del Terzo Settore”), la gestione del trasporto persone anziane e disabili residenti nel Comune di Chivasso per il periodo che decorre dalla data di sottoscrizione della relativa convenzione con ODV/APS fino al 31/12/2025.
Oggetto e beneficiari del servizio
Il presente avviso ha per oggetto la gestione del servizio di trasporto sociale individuale a chiamata delle persone anziane e/o disabili, residenti nel Comune di Chivasso, che per età ovvero per tipologia di disabilità (motorio, psichica e sensoriale) non sono in condizioni di utilizzare i mezzi pubblici di linea per raggiungere le strutture ospedaliere pubbliche, presidi medico-specialistici pubblici e privati, centri di riabilitazione o centri diurni socio terapeutici, per consentire l’effettuazione di visite mediche generiche o specialistiche, esami clinici e di laboratorio, cure terapeutiche e/o riabilitative.
Il trasporto verrà effettuato esclusivamente nei confronti dei residenti nel Comune di Chivasso in difficoltà motoria, anche temporanea o che, per particolari situazioni sociali o di disagio personale, si trovano nell’impossibilità di utilizzo dei servizi pubblici.
Il servizio, completamente gratuito nei confronti dei soggetti beneficiari, potrà essere effettuato solo nei confronti dei seguenti soggetti con difficoltà motorie certificate con reddito ISEE inferiore a €.12.000,00, che saranno previamente accreditati presso il Comune di Chivasso previa presentazione di certificazione da parte del CISS Chivasso (Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali) che attesti l’impossibilità della rete familiare di garantire servizi di accompagnamento:
- anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti e parzialmente autosufficienti, con reti familiari ed informali carenti;
- disabili;
- persone adulte affette da momentanea o permanente patologia invalidante, impossibilitate ad usare altri mezzi.
Requisiti di partecipazione
Il presente avviso è rivolto alle Organizzazioni di Volontariato e alle Associazioni di Promozione Sociale di cui agli art. 5 – 6 del d.lgs 117/2017 in possesso dei seguenti requisiti:
- iscrizione nel Registro Nazionale del Terzo Settore;
- non avere alcun tipo di contenzioso legale con questa Amministrazione in relazione a rapporto di convenzione e/o gestione di servizi;
- che prevedano nel proprio statuto la realizzazione di attività compatibili o analoghe a quelle richieste dall'Amministrazione;
- assenza delle cause di esclusione di cui agli artt. 94, 95, 96, 97 e 98 DLgs n 36 del 2023;
- che siano in possesso/disponibilità di automezzi idonei, omologati al trasporto di diversamente abili deambulanti e non, da dedicare al servizio.
Termini e modalità di presentazione delle domande
L’istanza di partecipazione, munita della necessaria documentazione dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 29.10.2024 all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) del Comune di Chivasso: protocollo@pec.comune.chivasso.to.it.
Non sarà ritenuta valida e non sarà accettata alcuna domanda pervenuta oltre tale termine, anche per causa non imputabile al partecipante, o in modalità diverse da quelle previste dal presente avviso. II mancato ricevimento di tutta o parte della documentazione richiesta comporta irricevibilità della domanda e la non ammissibilità alla procedura di selezione.
All’ Istanza di partecipazione (Allegato A), dovrà essere allegata la seguente documentazione, a pena di esclusione:
- Dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestante il possesso dei requisiti resa in conformità all’Allegato B, datata e sottoscritta;
- Scheda organizzazione in conformità all’Allegato C datata e sottoscritta;
- Statuto e/o atto costitutivo da cui si evinca l’attività di interesse sociale che costituisce l’oggetto sociale.
Tutta la documentazione dovrà essere firmata dal legale rappresentante dell’ODV o APS.
La firma può essere apposta in modalità digitale. Nel caso sul documento sia apposta la firma olografa, lo stesso dovrà essere corredato dalla copia fotostatica sottoscritta di un valido documento di identità del sottoscrittore.
L’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la selezione di un Ente del Terzo Settore finalizzata all’affidamento del trasporto di persone anziane e con disabilità”.
Le domande pervenute fuori termine non saranno prese in considerazione. Il rischio del mancato recapito delle richieste rimane a carico esclusivo del mittente e farà fede la data e l’ora di ricevimento da parte del Comune di Chivasso.
Tutte le comunicazioni relative al presente avviso dovranno essere indirizzate al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.chivasso.to.it
Il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Maria Cristina Cacioppo, Funzionario Area Servizi alla Persona del Comune di Chivasso.
Per informazioni telefonare ai numeri 011.9115227, oppure scrivere al seguente indirizzo mail: protocollo@pec.comune.chivasso.to.it
Servizio Welfare
Pubblicato il 14/10/2024
Annexes
Contenu connexe
Dernière modification: 25 novembre 2024, 10:16