suivez-nous sur
Rechercher

Al via un progetto per l'invecchiamento attivo degli over 65

Iniziate le attività del progetto del Comune di Chivasso ammesso a contributo dalla Regione Piemonte nell’ambito del Piano per l’invecchiamento attivo

Date :

17 juin 2024

Al via un progetto per l'invecchiamento attivo degli over 65
Municipium

Description

Hanno preso il via in questi giorni le attività di “Ri.Mo. – Rimettiamoci in Moto”, progetto presentato dal Comune di Chivasso e cofinanziato dalla Regione Piemonte per la realizzazione di interventi ed iniziative connessi all’attuazione del Piano per l’invecchiamento attivo, che si prefigura l’obiettivo di sostenere e promuovere la salute attraverso l’adozione di stili di vita sani, stimolare l’attività fisica e contrastare la sedentarietà. Tutte le attività proposte sono a titolo gratuito per gli Over 65.

Insieme ai partner ASD Hope Running Onlus e associazione NEMO-In.Forma.Citt@ ETS, il Comune di Chivasso intende favorire la socializzazione degli Over 65, il loro accesso a servizi ricreativi e sportivi, il miglioramento dell’interazione con l’ambiente sociale e i rapporti intergenerazionali. La scelta di collaborare con queste due associazioni, partner del progetto “Ri.Mo.”, è motivata dal loro impegno nel promuovere la salute e il benessere della popolazione, soprattutto delle persone più fragili.

Presso il Centro d’incontro comunale “Felice Donato” di via Paleologi, 25 a Chivasso hanno preso il via le prime due attività: il corso di pilates base tenuto dall’istruttrice Federica Ravot, tutti i mercoledì dalle ore 15,30 alle 16,30, e il corso di ballo con la maestra Franca Bergoglio, tutti i giovedì dalle ore 15,00 alle 16,30.

Nei prossimi mesi inizieranno tutte le altre attività del progetto “Ri.Mo. – Rimettiamoci in Moto”, che termineranno nel mese di marzo 2025: corso di ginnastica dolce, uscite di trekking leggero, incontri sulla musicoterapia e sulla prevenzione.

Per iscrizioni o informazioni ci si può recare al Centro d’incontro comunale “Felice Donato” di via Paleologi 25 (tel. 011 910 1358; mail associazione.nemo@gmail.com) o nella sede della ASD Hope Running Onlus di corso Galileo Ferraris 60 (tel. 371 517 2531; mail info@hoperunning.it).

Dernière modification: 17 juin 2024, 11:16

Dans quelle mesure les informations sur cette page sont-elles claires?

Merci, votre avis nous aidera à améliorer le service !

Quels étaient vos aspects préférés?
1/2
Où avez-vous rencontré le plus de difficultés ?
1/2
Voulez-vous ajouter plus de détails?
2/2
Veuillez saisir jusqu'à 200 caractères
Il faut vérifier que vous n'êtes pas un robot