Successo di pubblico a Chivasso per il live di Tullio De Piscopo. Ultima settimana di Patronale

Publié le 4 septembre 2023 • 2023 , News

Piazza d’Armi gremita di gente ieri sera a Chivasso per seguire il concerto di Tullio De Piscopo. Il colpo d’occhio rilanciato sulla pagina social del celeberrimo percussionista è stato apprezzato anche dal sindaco Claudio Castello e dall’assessore comunale alla Cultura Gianluca Vitale, sul palcoscenico per ringraziare De Piscopo. Il cantautore partenopeo ha entusiasmato il folto pubblico con i suoi virtuosismi polistrumentali, ripercorrendo i suoi successi ed interpretando altri brani della sua cultura musicale, come “Yes I know my way” di Pino Daniele. Tullio De Piscopo lascerà Chivasso oggi dopo una visita alle bellezze monumentali e naturalistiche della città. Già ieri, prima del concerto, non si era sottratto all’affetto dei suoi fans e di alcuni volontari coinvolti nella manifestazione Sportkultur.

In mattinata infatti, il centro storico è diventato una vetrina a cielo aperto in cui le associazioni sportive e culturali chivassesi hanno promosso le loro attività. Sono 18 le sigle che hanno ricevuto il premio “Omaggio allo Sport” da parte del sindaco, di assessori e consiglieri comunali nel corso della cerimonia che si è tenuta nel pomeriggio in piazza Dalla Chiesa.

La Festa Patronale del Beato Angelo Carletti, promossa dalla Pro Loco Chivasso L’Agricola e patrocinata dal Comune di Chivasso, continuerà fino al prossimo 10 settembre. Sabato 9 settembre, alle ore 21, in piazza generale Carlo Alberto Dalla Chiesa si terrà “Bande sotto le stelle”, il concerto bandistico con le filarmoniche chivassesi. Domenica 10 infine, nel parco del Bricel è prevista la Festa sul Po. Lungo il fiume, gli Amici del Po di Chivasso e Casale Monferrato organizzano dei giri turistici a bordo della tradizionale imbarcazione fluviale, caratterizzata dalla chiglia piatta e da prua e poppa simmetriche. Nel pomeriggio, spazio alla musica popolare con la fanfara da ballo Valli di Lanzo e Canavese, con servizio bar ed attività all’aria aperta delle associazioni sportive e di volontariato chivassese.

Festa Patronale 2023

Annexe 275.20 KB format jpg