Alimentazione nelle scuole, Chivasso rinnova l’intesa con la Camera di Commercio di Torino

Publié le 9 août 2023 • 2023 , News

La diffusione di una corretta e sana alimentazione nelle scuole del Comune di Chivasso, la verifica della sicurezza igienica, percorsi educativi per promuovere cibi a filiera corta, la prevenzione del rischio microbiologico, fisico e chimico, iniziative contro gli sprechi alimentari, la sensibilizzazione sul consumo consapevole, l’igiene e la sicurezza degli alimenti, l’educazione alimentare e nutrizionale, le buone pratiche ambientali: sono questi alcuni elementi che legheranno la Città di Chivasso in un accordo di collaborazione con la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Torino.

La delibera è stata approvata dalla Giunta Municipale e riguarderà il servizio di refezione per gli alunni che frequentano l’asilo nido, le scuole dell’infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado. A regime, ogni giorno sono quasi 2 mila i pasti per gli utenti delle scuole chivassesi prodotti presso il centro cittadino di cottura.