Ordigno bellico rinvenuto nel cantiere dell’argine dell’Orco

Publié le 6 juillet 2023 • 2023 , News

Parte di via Marie Curie a Chivasso è interdetta al traffico dopo il rinvenimento di un ordigno bellico ragionevolmente databile ai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Informata la Prefettura di Torino, il sito è presidiato dai carabinieri della Compagnia e dagli agenti della Polizia Locale in attesa dell’arrivo degli artificieri. In zona si sono recati anche il sindaco Claudio Castello e l’assessore Pasquale Centin, mettendo a disposizione la struttura comunale, Polizia Locale ed Area Governo del Territorio, nella gestione dell’immediato.

Il residuato bellico è emerso nella tarda mattinata di oggi nel corso dei lavori che l’Agenzia Interregionale per il fiume Po sta eseguendo per le difese spondali, la ricalibratura, la regimazione idraulica e la manutenzione del torrente Orco.

I complessi residenziali più vicini sembrano rientrare nelle distanze di sicurezza previste, ma ulteriori aggiornamenti saranno comunicati a breve dagli enti preposti.