suivez-nous sur
Rechercher

Parcheggi a pagamento, le nuove agevolazioni

Buone notizie per la sosta delle vetture durante il periodo natalizio

Date :

26 novembre 2024

Parcheggi a pagamento, le nuove agevolazioni
Municipium

Description

Sosta più vantaggiosa durante le feste natalizie al Comune di Chivasso. Tutti coloro che utilizzeranno l’applicazione My Gestopark saranno esonerati dal pagamento delle strisce blu per 30 minuti al giorno. L’agevolazione sarà attiva dal prossimo 8 dicembre fino a lunedì 6 gennaio, con l’obiettivo di incentivare gli acquisti natalizi nelle attività commerciali chivassesi. È quanto prevede una delibera della Giunta Castello che ha inoltre dilatato i tempi di parcheggio gratuito per i chivassesi residenti nelle frazioni, portandoli da 30 a 45 minuti. Chiesto infine un censimento delle auto elettriche presenti in città tramite la stessa app della società che gestisce la sosta urbana.

Intanto un’ordinanza comunale disciplina alcune date di svolgimento dei mercati settimanali. I mercoledì festivi del 25 dicembre e del I gennaio prossimi saranno recuperati rispettivamente il 24 e il 31 dicembre. Parallelamente non si terranno i mercati di via Bradac. Stop anche per i lunedì festivi del 6 gennaio, per la “pasquetta” del 21 aprile, per il 2 giugno e l’otto dicembre 2025. Sempre il prossimo anno, si svolgerà invece regolarmente il mercato di sabato 1 novembre.

I mercati domenicali pre-natalizi invece sono fissati per i prossimi 8, 15 e 22 dicembre. I tre tradizionali appuntamenti abbracceranno la fascia oraria che va dalle 8 alle 19, ma mentre il mercato dell’otto dicembre si terrà in via Torino ed in piazza della Repubblica e non tratterà prodotti alimentari, il 15 e il 22 dicembre prossimi saranno coinvolti tutti i settori merceologici che occuperanno invece gli spazi di piazza Carta di Chivasso.

 

Municipium

Annexes

Vieni a Chivasso

Dernière modification: 3 décembre 2024, 12:38

Dans quelle mesure les informations sur cette page sont-elles claires?

Merci, votre avis nous aidera à améliorer le service !

Quels étaient vos aspects préférés?
1/2
Où avez-vous rencontré le plus de difficultés ?
1/2
Voulez-vous ajouter plus de détails?
2/2
Veuillez saisir jusqu'à 200 caractères
Il faut vérifier que vous n'êtes pas un robot