Riaperta la Chivasso/Asti. Successo per il treno storico [VIDEO]

Publié le 3 octobre 2022 • 2022 , News

Dopo 11 anni di sospensione del servizio commerciale, la linea Chivasso–Asti ha riaperto ieri, domenica 2 ottobre, al servizio turistico con due treni speciali, partiti rispettivamente da Torino e da Cuneo, che hanno raggiunto contemporaneamente la stazione di Montiglio Murisengo. Il primo convoglio, partito da Torino a trazione elettrica con la E 656 492, è stato rilevato dalla 625 017 nella stazione di Chivasso, dove si è svolta una cerimonia con taglio del nastro alla presenza del sindaco di Chivasso Claudio Castello e del direttore generale della Fondazione FS Italiane Luigi Cantamessa.

Nella sua veste migliore, la città ha dato il benvenuto agli oltre 500 viaggiatori con banda musicale, i personaggi storici del Carnevalone della Pro Loco L'Agricola e numerose associazioni con i loro stand in piazza Garibaldi. L'organizzazione è stata curata dall'assessora al Turismo Chiara Casalino.

VIDEORACCONTO

Pubblicato il 03/10/2022