Presentato il Concorso Teatrale Internazionale 2022

Publié le 2 novembre 2022 • 2022 , News

È stata presentata lunedì 31 ottobre la VI edizione del Concorso Teatrale Internazionale “Città di Chivasso”, organizzato da L’Officina Culturale APS. In cartellone vi sono due appuntamenti nel mese di novembre e altri due a dicembre, con la serata finale di premiazione il 17 dicembre.

“Un percorso in continua crescita – lo ha definito la presidente di Officina Culturale Maria Paola Cena – che ci dà l’opportunità di presentare agli amanti del teatro il meglio della produzione non professionistica italiana e internazionale”.

Alla stretta e consolidata collaborazione con la Città di Chivasso, si aggiunge quest’anno quella con l’I.I.S. Europa Unita e col Liceo Newton; la manifestazione gode inoltre dei patrocini di Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Uilt - Unione Italiana Libero Teatro. Con l’Ascom di Chivasso, di concerto con l’Amministrazione Comunale, quest’anno è stato istituito un riconoscimento artistico, il "NocciolArt", che, sulle orme del noto “Nocciolino d’oro”, andrà a premiare il valore artistico di uno dei quattro spettacoli in concorso.

L’altra novità di questa edizione è la realizzazione di due prestigiosi stage teatrali gratuiti e aperti a tutti, fino al raggiungimento del numero massimo ammesso per ciascuno.

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni agli spettacoli si potrà contattare il numero 333 4249498.