Politecnico, presentazione del progetto Chi-Hub³

Publié le 18 avril 2022 • 2022 , News

Ricerca e divulgazione tecnologica mettono radici a Palazzo Einaudi grazie alla collaborazione tra Comune di Chivasso, imprese, scuole e Politecnico di Torino. L’amministrazione comunale ha concesso alcuni locali dello storico edificio chivassese all’Associazione per la Promozione Sociale Chi-Hub³, quale espressione operativa del Gruppo di ricerca dell’ateneo piemontese.

Le attività, relative ai tre macro temi dell’elettronica, dell’informatica e della meccanica, saranno presentate nel corso di un’iniziativa che si terrà nell’aula consiliare del Comune di Chivasso, venerdì 22 aprile, alle ore 15,00.

Dopo i saluti introduttivi, il professor Luciano Scaltrito del Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia del Politecnico di Torino relazionerà su “Innovazione e territorio”. Seguiranno le testimonianze dal settore industriale con gli interventi di Vent, Spea e Reactis Italia.

La formazione sul territorio sarà la tematica trattata dai dirigenti scolastici professor Doriano Felletti del Liceo “Isaac Newton” e del professor Claudio Ferrero dell’Istituto “Europa Unita”. L’ingegner Francesco Perrucci e la studentessa Sofia Saffioti dell’Europa Unita in alternanza scuola/lavoro presso una azienda fondatrice di ChiHub³ infine offriranno rispettivamente le testimonianze dal mondo della ricerca e dal mondo della formazione, prima di aprire il dibattito sulle questioni affrontate.

Pubblicato il 18/04/2022

Ufficio Stampa del Comune di Chivasso