La Giunta delibera lo schema di bilancio 2022/2024

Publié le 9 mars 2022 • 2022 , News

Ammonta a circa 46 milioni di euro il bilancio di previsione approvato, ieri pomeriggio, martedì 8 marzo, dalla Giunta Municipale di Chivasso, su proposta dell’assessora Chiara Casalino (nella foto). Adesso il documento contabile passerà al vaglio del Collegio dei Revisori dei Conti e poi approderà in Consiglio Comunale. Dalla manovra risalta l’alleggerimento della quota mutui la cui incidenza sul Bilancio, tra quota capitale e quota interessi, si è ridotta dai 350 mila euro del 2021 a 280 mila euro nel 2022.

Tale risultato è la diretta conseguenza della riduzione dell’indebitamento per investimenti, che nell’ultimo quinquennio è passato da 3,5 milioni euro a 1.062.772 euro.

La Giunta Castello ha inoltre deliberato atti collegati al bilancio di previsione, tra i quali il Documento Unico di Programmazione.

Pubblicato il 9 marzo 2022

Ufficio Stampa del Comune di Chivasso