Khaby è cittadino italiano. Ha giurato in Comune [VIDEO]

Publié le 17 août 2022 • 2022 , News

“Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”. Con questa formula, Khabane Serigne Lame da oggi è cittadino italiano e acquisisce i diritti concessi agli italiani. Il giuramento è stato pronunciato davanti all’Ufficiale di Stato Civile.

Al famoso tiktoker è stata notificata copia del decreto del Presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno, pervenuto per via telematica al Comune di Chivasso tramite la Prefettura.

Khaby è stato omaggiato da parte dell’amministrazione comunale di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, della spilla della Città di Chivasso e di una riproduzione de “La vaccinazione nelle campagne” del pittore dell’Ottocento Demetrio Cosola.

Visibilmente emozionato, Khaby Lame non rinnega le sue origini nel quartiere popolare di via Togliatti tanto che a fargli compagnia, questa mattina, nel corso della cerimonia c’era un suo amico d’infanzia dello stesso rione.

CLICCA SULLA VIDEOINTERVISTA

Pubblicato il 17/08/2022