suivez-nous sur
Rechercher

“Gina la panchina” in una scuola di Castelrosso

Alla "Leandro Savia" un simbolo e un monito contro il bullismo

Date :

28 mars 2025

“Gina la panchina” in una scuola di Castelrosso
Municipium

Description

Il Comune di Chivasso ha aderito al progetto di Helpis onlus che promuove l’utilizzo della Panchina Gialla come simbolo ufficiale contro il bullismo e il cyberbullismo. Con il patrocinio del Ministero dell’Interno e dell’Anci, l’oggetto di arredo urbano sfoggia il suo colore all’ingresso della scuola "Leandro Savia" di Castelrosso. Gli studenti diventano così i destinatari costanti di un messaggio condiviso contro piaghe sociali di cui rimangono vittime sempre più giovanissimi. 

All’inaugurazione di ieri mattina, accolti da docenti e studenti, erano presenti il sindaco Claudio Castello e gli assessori Fabrizio Debernardi, Gianluca Vitale e Chiara Casalino.

Denominata “Gina la panchina”, essa gode di un numero progressivo e di una mappatura che la mette in rete in tutto il territorio nazionale, coinvolgendo scuole, istituzioni, genitori e cittadini per raggiungere un obiettivo comune: trovare e condividere idee e strategie per combattere il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo tra i giovani.

Dernière modification: 31 mars 2025, 12:05

Dans quelle mesure les informations sur cette page sont-elles claires?

Merci, votre avis nous aidera à améliorer le service !

Quels étaient vos aspects préférés?

1/2

Où avez-vous rencontré le plus de difficultés ?

1/2

Voulez-vous ajouter plus de détails?
2/2
Veuillez saisir jusqu'à 200 caractères
Initializing..
Il faut vérifier que vous n'êtes pas un robot